Chi siamo e dove andiamo

(...)

Nient' altro che il caso (o il Pilu, nel caso di Steve) ha portato nella stessa città i cinque autori di questo blog.

Siamo 5 personaggi che vivono a Zurigo. Non sappiamo dove andiamo, ma andandoci ci divertiamo. Ci piace discutere di politica. Purtroppo.



Zurota: il giovane del gruppo. Voleva fare l'artista, ma divenne ragioniere. Dicono sia uno slavocomunistainfoibatoretitino, ma è solo parzialmente vero. Politicamente è indeciso tra marxismo e montismo, tendenza Tabacci. Vuole andare a vivere nel Buthan e diventarne l'imperatore, ma per il momento è a Wiedikon dove non è neanche sindaco. Si diverte a scrivere blogghi più di quanto la gente si diverta a leggerli.
Frase preferita oggi "it's tough to make predictions, especially about the future"

Steve: nome inglese per cittadino italiano, come tradizione da mafioso italo-americano vuole. Suscita ilarità/bestemmie/stupore quando dichiara la sua appartenenza e militanza nel PD: come è possibile che uno così apparentemente dotato di buon senso stia in un partito così, si chiedono molti. E infatti lo guarda come un innamorato deluso fa con la donna che lo ha tradito.
È purtroppo un ex Wiedikoniano, affezionato al suo vecchio quartiere, anche per la simpatica presenza ebraica nel quartiere.
Pare che la scrittura sui blog serva a moderare e incanalare altrove la sua notoria logorrea.
La sua frase preferita per il momento è "W chi parla, anche quando parla troppo".

3 commenti:

  1. complimenti e saluti da atene
    http://angelosaracini.blogspot.gr/2013/07/sempre-piu-italiettasilvio-rischia-di.html
    www.letteradaatene.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la citazione nel tuo blog. Posso chiedere, per curiosità, come sei arrivato a noi? Ti saluto con una frase che dovrebbe esserti familiare: Έλευθερία ή Θάνατος!"

      Elimina
  2. Grazie per la citazione nel tuo blog. Posso chiedere, per curiosità, come sei arrivato a noi? Ti saluto con una frase che dovrebbe esserti familiare: Έλευθερία ή Θάνατος!"

    RispondiElimina