mercoledì 21 maggio 2014

è tutto un complotto

Ciao a tutti, chi non muore si rivede penserà qualcuno!

Finalmente ho un po' di tempo nel quale posso dedicarmi a scrivere cialtronerie, come direbbe Steve.
C'è un argomento che mi tormenta da un po' di tempo: le scie chimiche. Perché sono tormentata da questo argomento? Perché ne sento di tutti i colori e, avendone studiato un po' di atmosfera, mi si rivolta lo stomaco a sentir parlare certa gente, anzi la ggggente (omaggio a Zurota se non si era capito).
Allora partendo dal fatto che le scie chimiche non esistono, ma esistono le scie di condensazione che non sono il prodotto di chissà quale società segreta intenta a distruggere l'uomo, ma bensì la condensazione del vapore acqueo che possono formarsi al passaggio di qualsiasi aereo.
Non mi voglio dilungare sulla parte scientifica (di cui in realtà ne so abbastanza, ma mi annoia) con cui si può distruggere qualsiasi teoria complottistica di questo genere, ma sulla parte antropologica (di cui ne so meno, ma mi interessa).
Sono stata tirata in causa per vedere e commentare un video dei complottisti, per prima cosa parlano di un loro indefinito (nuovo ordine mondiale?, politici?, alieni?, governi?, cretini che diffondono notizie false e tendenziose su internet?), questi loro vogliono distruggere il pianeta o controllare le menti e noi poveri idioti che non ci crediamo siamo controllati, mentre su pochi ''eletti'' non funziona. Vabbè.
Qualche mese fa c'è stata addirittura una manifestazione, mi sembra a Ferrara, di persone che chiedevano lo stop alle scie chimiche, ma che passa per la testa di questa gente? Perchè pensano che c'è un male superiore? Allora facevano prima a credere a una religione, almeno era un bene superiore! Poi ti chiedono addirittura di commentare i loro vaneggiamenti (anzi quelli di qualche sconosciuto che si dice meteoreologo), tu rispondi e poi ti dicono che il sistema ti ha inglobato, fatto il lavaggio del cervello, bo. E io che ho studiato a fare? Davvero è demoralizzante, prima ti fai un culo tanto per studiare cose di cui non puoi parlare se non con quelli che hanno fatto i tuoi stessi studi, dopodiché vedi una luce quando ti cominciano a chiedere cose sull'ambiente e tu ti ci metti con il cuore (e la testa), glielo spieghi..... e poi..... ti dicono che ti hanno fatto il lavaggio del cervello! Non ci sto, vi prego voglio iniziare una teoria del complotto che dice che le teorie del complotto sono fatte per distogliere l'attenzione dal vero problema: IL CAMBIAMENTO CLIMATICO. Perché allora nessuno fa una manifestazione per chiedere ai governi regole più rigide sulla salvaguardia dell'ambiente, perché mi devo sentire 'ste stronzate invece di parlare di cose serie? Bo? Forse i complotti sono più interessanti della realtà, allora la prossima volta non chiedetemi niente e andatevi a comprare un giallo di Agatha Cristie, ve lo assicuro è più interessante (e soprattutto alla fine ti dice pure chi è stato!)

1 commento:

  1. Ecco di cosa parlo: http://yogavitaesalute.it/la-finestra-sul-mondo/eventi/diciamo-no-alle-scie-chimiche-e-agli-ogm

    RispondiElimina