venerdì 8 febbraio 2013

Andolina vs Travaglio

Copio quello che scrive oggi Andolina su FB:


Il branco degli sciacalli
si ingrossa con l'entrata di Marco Travaglio, che a Trieste ha fatto uno show vergognoso, citandomi tra gli impresentabili della lista Ingroia. Io posso accettare che si dica che sono un impresentabile, perchè questo è un giudizio politico (anche se odioso), ma non tollero che un giornalista si permetta di affermare che le cure con staminali NON FUNZIONANO. Dov'è che Travaglio ha trovato questa notizia? Non esiste un solo documento che affermi che un paziente non ha avuto risultati positivi. Cartelle cliniche di ospedali pubblici e certificati medici confermano invece la ripresa dei movimenti di Celeste e di altri pazienti già immobili a letto in attesa della morte. Basterebbe aprire la pagina di TGCom e vedere Celste che scrive con due mani. La maggior autorità internazionale nel campo dell'atrofia muscolare spinale, John Bach, si premura di andare a Mestre dal New Jersey e mettere per iscritto che Celeste è migliorata ...ed auspica che noi possiamo curare anche i suoi pazienti. E Travaglio, famoso esperto di staminali, sostiene il contrario.
Di Travaglio ricordo, più che le sue sparate su Berlusconi (come se fosse stato il solo, è un eroe per questo?), il suo articolo pubblicato sulla Stampa, dove accusava un mio amico di produrre un farmaco che faceva venire la leucemia ai bambini. Travaglio, fedele portavoce della Procura di Torino, non ebbe neanche quella volta il senso civico di documentarsi. Il mio amico fu rovinato, 120 operai persero il posto di lavoro, e non lo riottennero dopochè i giudici assolsero il mio amico. Questi vendette il brevetto, utilizzò quei soldi per studiare un vaccino per l'AIDS ed ora il primo vaccino contro l'AIDS che esista al mondo è in fase di sperimentazione avanzata in Sud Africa. Tra un paio d'anni andremo a curarci l'AIDS (il vaccino funziona anche sui malati) in Sud Africa. Grazie a personaggi squallidi come Travaglio, pronti a tutto pur di compiacere i propri padroni del centro sinistra, magari anche gli italiani andranno in Sud Africa a curarsi la SLA con staminali.

6 commenti:

  1. Cito un commento di un mio amico su FB: dire che Travaglio sia al soldo del centro-sinistra è proprio una castroneria...

    RispondiElimina
  2. Bhé ma il centro del problema non è proprio questo e non mi interessa nemmeno da che parte stia Travaglio, vorrei non facesse il solito poliziottone integerrimo e che si documentasse ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema che voglio sollevare io è la superficialità dei politici e giornalisti. Andolina sta facendo una battaglia seria e gli tirano merda addosso senza informarsi.
      Che un complottista direbbe che Travaglio, Crozza, Grasso sono pagati dalle multinazionali farmaceutiche. Per me è solo la solita superficialità/ignoranza...

      Elimina
    2. Non so cosa spinga Crozza e Travaglio, di sicuro Grasso dà addosso ad Andolina perché dicendo "Anche Ingroia candida degli indagati" si vuole far perdere alla sua lista una delle sue armi elettorali più forti.

      Elimina
  3. Dire che "anche Ingroia candida degli indagati" è tecnicamente inediscutibile, perchè di fatto Andolina è indagato. Poi si possono ovviamente fare tutti i distinguo di questo mondo, sulle staminali si può avere qualunque giudizio (posto che bisognerebbe parlarne con un minimo di cognizione di causa, sia da una parte che dall'altra), però la realtà non si può ignorare ed è quella che è. Se la legge italiana configura certe situazioni come ipotesi di reato sulle quali indagare non è che si possono fare degli sconti solo perchè l'interessato è nostro amico o ci è simpatico, altrimenti si finisce per ragionare come Berlusconi. E nemmeno si può osannare Crozza solo quando fa della satira su Berlusconi o su Monti, mentre appena tocca "uno dei nostri", apriti cielo. Quanto a Travaglio, non mi pare che sia uno che di solito parla senza documentarsi..può darsi ovviamente che nel caso specifico abbia espresso un'opinione infondata, ma questo può capitare e comunque esprimere opinioni infondate non mi risulta sia un reato. E neanche mi risulta che Travaglio possa essere definito come uno che vuole compiacere "i propri padroni del centro sinistra".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho affermato che Andolina non sia indagato. Qui ho solo riportato uno sfogo di Andolina che dice che Travaglio afferma il falso. Travaglio sarà anche informato (ne abbiamo già discusso qui con una mia personale e soggettiva valutazione delle sue condanne), ma credo di più ad Andolina sui temi medici, su cui non sono preparato. Inoltre in questo post Andolina parla un altro caso medico ed afferma che Travaglio ha sputtanato qualcun altro. Ripeto, sulla medicina mi fido di Andolina.

      Ho scritto un altro post (Ingroia e Andolina) in cui dicevo in sostanza che Ingroia invece di distanziarsi e sputtanarsi per aver candidato un indagato a sua insaputa, poteva politicamente sfruttare la polemica a suo vantaggio (staminali, contro lobby farmaceutiche).

      La cosa che mi ha dato fastidio è l'attacco ad Andolina, a prescindere che sia indagato o meno, dato che attaccare lui passa anche per un attacco ai suoi metodi e in questo momento tanti malati in cura si sono appellati ai tribunali per ricevere queste cure. Quindi qualche battuta comica può avere effetti devastanti su persone in cura.

      Su Crozza: non l'ho mai osannato, tanto meno quando ha fatto l'imitazione scadente di Monti.

      Elimina