martedì 26 febbraio 2013

Grillo e il populismo

Sono senza parole... le politiche 2013 rimarranno nella storia.

Comunque volevo solamente fare un commento sulla reazione di Grillo.

Lui dice: 'voteremo legge per legge'.

Ora lo voglio spiegare a chi ancora non l'ha capito (pare che Grillo sia tra questi). Non puoi votare una legge se ancora non esiste un governo che la propone.

E come si fa un governo secondo la costituzione italiana?

Risposta:
La maggioranza (che non c'è) propone un governo, le due camere votano la fiducia a tale governo, se la fiducia non c'è, c'è crisi di governo.

Ora facendo due calcoli neanche tanto complicati, la maggioranza al senato non esiste a meno che non si mettano insieme PD-PDL (scenario che non vedo possibile) o PD-M5S, scenario che sinceramente non so se sia possibile o no.

Domanda: voteranno i grillini per un eventuale governo presentato dal PD?

La risposta loro non la danno, continuano a dire che voteranno legge per legge, qualcuno li puo' per favore indirizzare alla pagina wikipedia di come si fa un governo? Perchè scusate se sono ripetitiva, ma le leggi da qualcuno devono pure essere proposte, non cadono dal cielo. Se sentite un grillino diteglielo per favore.


3 commenti:

  1. Ecco un grillino rompicoglioni...
    Il M5S non appoggerà il governo Pd-Pdl. In un paese normale si tornerebbe a votare, ma qui da noi faranno di tutto per evitare che il M5S da solo riesca a prendersi il premio di maggioranza alla Camera (cosa che accadrà comunque per lo sdegno degli elletori delle due coalizioni inciucianti che hanno votato Pd o Pdl turandosi il naso solo per antipatia verso il leader dello schieramento opposto).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo ci sarà un governo PD-PDL anche se voi lo vorreste cosi' potrete prendervela con qualcuno. Il mio punto era proprio l'opposto, dato che questo accordo non ci sarà, che farà il M5S? Dovrà piegarsi a non essere all'opposizione solamente, ma dovrà prendersi le responsabilità che il 25% degli elettori gli hanno dato. Questo è il vero problema. Rispondi per favore alla domanda: voterete la fiducia su un governo PD o no? Se si, starete poi alle conseguenze che cio' comporta? Se no, cade il governo, l'Europa rientra in crisi, la borsa salta e cosi' l'economia italiana; siete pronti a questa responsabilità? Perchè andare in parlamento significa prendersi la responsabilità di prendere delle decisioni per le persone che vi hanno votato ed ovviamente le conseguenze di tali decisioni.

      Elimina
  2. Cito Marckuck

    http://marckuck.wordpress.com/

    RispondiElimina